Con oltre 80 anni di esperienza e oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo, Culligan è il fornitore ideale di soluzioni globali per il trattamento dell’acqua.
Dal 1936 Culligan è lo specialista mondiale del trattamento dell’acqua e nei propri stabilimenti produce una linea completa di apparecchiature, impianti, accessori e prodotti chimici per tutti i trattamenti dell’acqua: dai piccoli addolcitori e filtri per uso domestico ai grandi impianti di potabilizzazione per acquedotti municipali, dai dissalatori, che trasformano l’acqua di mare in acqua potabile, ai filtri per piscine pubbliche e private, dalle apparecchiature di demineralizzazione per centrali termiche e di purificazione per centri emodialitici o per laboratori ai sistemi di acqua ultrapura per l’industria elettronica.

Le problematiche relative all’utilizzo dell’acqua in una struttura alberghiera sono simili a quelle relative all’utilizzo domestico: si beve, si cucina, ci si lava, si fa il bucato, ci si riscalda e Culligan è in grado di rispondere a tutte queste necessità.

  • UTILIZZO POTABILE
    È tassativo che l’acqua erogata in un albergo sia impeccabile sotto il profilo igienico ed organolettico. Se l’acquedotto locale non eroga un’acqua di buona qualità, l’albergatore dovrà provvedere ad affinarla in modo di fornire ai propri clienti un’acqua igienicamente impeccabile, senza sapori né odori sgradevoli.
  • LOCALE TECNICO
    In un albergo, piccolo o grande che sia, ogni inconveniente potrebbe comportare pesanti conseguenze sull’andamento regolare di tutti i servizi. Occorre dunque mettere in opera un adeguato sistema di controllo e prevenzione, in cui è fondamentale la fornitura di acqua specifica per qualsiasi tipo di impianto. Vantaggi notevoli si possono ottenere nell’impianto di riscaldamento, in quello di produzione dell’acqua calda, in quello di condizionamento. L’utilizzo di acqua inadatta può provocare danni alle apparecchiature: serpentine incrostate, tubazioni ostruite dal calcare, sanitari danneggiati, fattura energetica più salata. Un impianto di addolcimento dell’acqua sarà ampiamente compensato dalle economie che si realizzeranno sui costi di manutenzione.
  • LAVANDERIA
    L’uso di acqua addolcita nella lavanderia di una struttura alberghiera consente notevoli vantaggi sia dal punto di vista qualitativo che da quello economico: la biancheria sarà soffice e l’uso di detersivi e ammorbidenti sarà drasticamente ridotto.
  • PISCINA
    Insieme alla sauna, è diventata un elemento di grande attrazione per la clientela.
    Anche in strutture alberghiere in riva al mare la presenza di un’accogliente piscina è gradita da una fascia sempre più numerosa di clienti, che prediligono l’igienicità, la sicurezza e il comfort di questo “mare tra quattro muri”.
    Perché lo scopo sia raggiunto, l’acqua potrà però essere di una sola qualità: perfetta.

Un sistema di trattamento dell’acqua Culligan può dare le risposte più complete e competenti a tutte queste diverse esigenze, mettendo in opera i prodotti e le tecnologie più indicate per ciascuno di essi.
In una struttura alberghiera Culligan è sinonimo di esperienza, affidabilità e qualità: in una parola, di soddisfazione del cliente.