esarc

I prodotti principali:

  • Impianti audio
  • Impianti EVAC
  • audio / video

 

 

 

Esarc Hi-Tech Srl è un’impresa italiana con sede a Milano che si dedica allo sviluppo di diffusori audio innovativi che utilizzano le tecnologie magnetostrittiva e magnetodinamica per sonorizzare gli ambienti.
Gli altoparlanti sono progettati per essere installati nei controsoffitti o dietro le pareti, senza lasciare alcun elemento esterno visibile.
Questi, a contatto con le superfici diffondono il suono lungo l’intero soffitto/parete in maniera uniforme, senza generare i punti di vuoto tipici della sonorizzazione puntiforme con casse tradizionali.
Il suono che ne deriva crea degli effetti che un diffusore audio tradizionale non può raggiungere, lasciando piena compatibilità con tutti gli amplificatori e gli impianti audio sul mercato che ne rispettino i requisiti.
Di riguardo sono anche i vantaggi che derivano dall’invisibilità dei prodotti:

  • nessuna alterazione del design degli ambienti da sonorizzare
  • nessuna possibilità di danneggiamento accidentale o atti vandalici
  • nessuna attività di manutenzione ordinaria o pulizia richiesta
  • mantenimento delle proprietà igieniche di ambienti asettici

Esarc Hi-Tech impiega le sue competenze al servizio della diffusione sonora tradizionale, proponendo i prodotti Figaro ed Ottone, dei quali detiene diritti e brevetti, e di altoparlanti per allarme vocale EVAC. E’ recente lo sviluppo e la commercializzazione di Figaro EN54-24 EVAC, il primo diffusore premium invisibile al mondo certificato secondo lo Standard Europeo EN54-24:2008 per sistemi di allarme antincendio/evacuazione.
La fase di progettazione e integrazione in sistemi audio complessi rientra nei servizi offerti dall’azienda.
L’offerta Esarc si distingue per l’impiego di materiali ad alta capacità resistiva, studiati per l’uso continuo (always on mode), non deformabili né deperibili nel tempo, e che non necessitano di ordinaria manutenzione.
La produzione è garantita 100% made in Italy, così come l’assemblaggio, la progettazione ed il design prodotto.
Questa vocazione alla qualità ed allo stile italiano è uno degli elementi distintivi di Esarc Hi-Tech, nonchè tra i più apprezzati, rispetto a prodotti di aziende concorrenti, anche su scala globale.
Sono ormai numerosissime le installazioni di altoparlanti Esarc Hi-Tech in Italia e nel mondo e l’affidabilità dei prodotti è garantita.
Ha numerose referenze internazionali di alto profilo in tutti i settori:
Resort e Hotel, Retail, Showroom, Spa e Piscine, Musei.