florim

 

 

 

 

FLORIM: DA CINQUANT’ANNI PROTAGONISTA DELL’INDUSTRIA CERAMICA

Florim Ceramiche, guidata da Claudio Lucchese, da oltre cinquant’anni è leader mondiale nella produzione di superfici ceramiche in gres porcellanato. L’azienda è al centro di un Gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia che conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2015 di oltre 370 milioni di euro.
La costante attenzione verso la ricerca, l’innovazione tecnologica e l’alto contenuto estetico dei prodotti Made in Florim si traduce in una produzione di altissima gamma che incontra tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design.
L’azienda distribuisce nel mondo con i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood, declinati in funzione dei diversi segmenti di mercato, dei diversi stili di vita e delle diverse destinazioni d’uso (edilizia residenziale, urbana commerciale). Al ricco brand portfolio si affianca, inoltre, il progetto dei grandi formati Florim Magnum Oversize che abbraccia trasversalmente i marchi del Gruppo. Le maxi lastre – proposte in 9 formati a partire da 80×80 fino a 160×320 cm con uno spessore di soli 6 mm – hanno ottenuto la Menzione d’onore nell’ambito della XXIV edizione del Premio Compasso d’Oro ADI per le caratteristiche di prestazione tecnica ed estetica estremamente evolute, perfetta sintesi del know-how aziendale.
I materiali e le soluzioni tecniche ed estetiche Made in Florim – performanti e all’avanguardia – interpretano le continue evoluzioni dei mercati contract e consumer, rispondendo perfettamente alle molteplici esigenze di un mercato sempre più globale ed eterogeneo.