iGuzzini è una comunità internazionale al servizio dell’architettura e dello sviluppo della cultura della luce, per una società ed una vita migliore. È un centro di eccellenza, per lo studio della luce nelle sue diverse forme; produce sistemi di illuminazione in collaborazione con i migliori lighting designer, architetti, progettisti, università e centri di ricerca in tutto il mondo.

Mission: Social innovation through lighting
iGuzzini lavora per migliorare, con la luce, il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, attraverso la ricerca, l’industria, la tecnologia e la conoscenza: un’azienda impegnata nella ricerca di soluzioni e nell’aumento delle performance dei sistemi luminosi, convinti che una nuova economia ed un nuovo benessere diffuso siano possibili per un futuro migliore, basato su sviluppo sostenibile ed energie vitali, su qualità delle tecnologie e delle conoscenze. Con la luce.
Ambiente rispettato, benessere biologico, economie sostenibili: sono i fattori sui quali agire su scala mondiale per un’evoluzione positiva della società. La luce è prima di tutto per le persone: l’impegno di iGuzzini è di promuovere un uso responsabile dell’energia presso le organizzazioni pubbliche, presso i grandi protagonisti dell’architettura, dell’industria e del commercio, a supporto dei sindaci delle città, per un reale miglioramento del benessere e della vita.

Il design e la ricerca tecnologica sono il filo conduttore della progettazione iGuzzini, sintesi dell’ascolto e del dialogo tra grandi architetti ed ingegneri, giovani tecnici e product manager. iGuzzini pone, inoltre, al centro della propria indagine e del proprio modo di fare industria, il tema dell’efficienza energetica e dell’intelligenza dell’illuminazione: un argomento portante nella ricerca dell’innovazione, che non si esaurisce nei prodotti, ma coinvolge anche iGuzzini come committente per le proprie sedi e strutture, oltre che per i processi industriali.
Un impegno tradottosi nella ricerca di apparecchi più razionali ed efficienti nell’uso dell’energia, non solo sulla scena urbana, ma negli uffici e sui luoghi di lavoro.

Note: testo estratto dalla pubblicazione istituzionale iGuzzini realizzata per presentare la propria identità culturale e la propria mission.